Consiglio quali farmaci e apparecchiature mediche da tenere in casa

Per prima cosa bisogna avere o comperare un armadietto da pronto soccorso  da tenere lontano dai bambini in cui mettere i nostri farmaci e le apparecchiature mediche.

All’interno del nostroarmadietto,fatto in modo personalizzato per ogni famiglia in base ai membri e alle patolgie  dei singoli,bisogna  mettere  a mio avviso questi apparecchi.

    1. ) Apparecchio della pessione o sfigmomanometro
Misuratore di Pressione da Braccio, Sfigmomanometro da Braccio Digitale Pressione Arteriosa Misurazione Automatic 2 * 90

Ricordiamoci che sarebbe cosa saggia misurarci la pressione almeno  1-2 volte al mese.

Misurare la pressione in posizione seduta, appoggiando l’avambraccio ad una superficie piana (come ad esempio un tavolo), in maniera tale da avere il braccio posizionato alla stessa altezza del cuore. Discorso analogo per quanto riguarda l’uso del misuratore di pressione da polso: il polso deve trovarsi alla stessa altezza del cuore onde evitare errori dovuti alla pressione differenziale idrostatica fra braccio e cuore.

(fonte: Shutterstock)
Misurare la pressione preferibilmente tutti i giorni alla stessa ora.
Non misurare la pressione dopo aver corso, camminato, fatto attività sportive o attività particolarmente faticose (a meno che non sia espressamente indicato dal medico), ma attendere qualche tempo per consentire all’organismo il ritorno alle condizioni normali.
Effettuare più di una misurazione e, se i valori si discostano l’uno dall’altro, effettuare una media matematica.
Nel caso in cui il misuratore sia da braccio, utilizzare un manicotto delle dimensioni adatte alla circonferenza del proprio braccio (in commercio esistono differenti manicotti che coprono diversi range di circonferenza).

II. )  Ossimetro

III.)  Termometro

Termometro Infrarossi Orecchio e Fronte, 3 in 1 Termometro Digitale Medicale Professionale per Bambini, Adulti,Oggetti,e Avertimento Febbre,Ampio display…

IV.) Guanti medici ,forbici e pinzette e siringhe sterili

Valigetta di pronto soccorso ALLEGATO 2 per aziende fino a 2 dipendenti (CON SOLUZIONE DI IODOPOVIDONE, SOLUZIONE FISIOLOGICA, PINZETTE DA MEDICAZIONE.)

 

V.) Fondamentale avere una lista delle farmacie di zona e ospedali con il pronto soccorso, numeri di emergenza di parenti, vicini di casa e medico di fiducia .

VI.)       Farmaci necessari

Lungi dal voler incoraggiare l’automedicazione, ci sono medicine generiche che il nostro kit dovrebbe contenere in casa. Aspirina, ibuprofene , antinfiammatori, trattamenti anti-influenzali, sali digestivi sono solo l’inizio di ciò che dovremmo comprare per precauzione.

Analgesici, antiallergici basici, antipiretici, antidiarroici e sieri orali sono essenziali in ogni emergenza di famiglia. Se nella vostra famiglia ci sono membri ipertesi o persone anziane, è anche necessario avere farmaci per regolare la tensione e gli anticonvulsivanti (anticonvulsivo, antiepilettico).

Per quanto riguarda i farmaci antiallergici, la loratadina (farmaco antistaminico) è forse l’opzione più generica e commerciale esistente sul mercato. Tuttavia, se uno dei componenti della famiglia soffre di allergie, la cosa corretta è avere in casa farmaci ad alto spettro precedentemente prescritti da uno specialista nel campo.

Anche una fiala di cortisone rapid se abbiamo persone che hanno grossi problemi allergici.

Il nostro armadietto dei medicinali deve contenere anche creme e medicine somministrate per via orale. Creme cicatrizzanti ed antibiotici dovrebbero essere incluse nella lista che faremo prima di andare a fare shopping in farmacia.

Non è una cattiva idea tenere le creme protettive di ricambio, specialmente se a lunga scadenza, nel caso in cui finissimo il prodotto. Questo articolo è essenziale in estate, soprattutto se andiamo in vacanza al mare o in piscina. La protezione della pelle è essenziale.Anche creme per piccole ustioni Foille crema scottature
Altri prodotti che possiamo conservare sono le soluzioni al mentolo ed il colliri. Se in casa ci sono bambini piccoli è importante tenere nel nostro armadietto dei medicinali creme lenitive per gli arrossamenti da pannolino, questo per evitare la comparsa di dermatiti.

Cerchiamo di tenere sottocontrollo le date di scadenza dei nostri farmaci magari su un foglietto .

Questo potrebbe essere una base che va ampliata come detto in base alle patologie dei singoli familiari.Attenzione anche alle pile delle apparecchiature mediche.

 

Author: albyrokka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *