Consigli per vivere meglio col tuo cane

Se siete alla vostra prima “avventura” con il vostro nuovo membro della famiglia, troverete in questa sezione consigli utili  educarlo fin dai primi giorni, e informazioni importanti se ancora non avete fatto il grande passo ma avete deciso di adottare un cane.

AmazonBasics – Tappetini igienici assorbenti per animali domestici, misura standard, 100 pz

Se saprete costruire una relazione con il vostro cucciolo, basata su rispetto delle esigenze e amore reciproco, avete appena iniziato un viaggio meraviglioso dal quale non vorrete mai più tornare indietro.

Per prima cosa il nostro cucciolo avra’ bisogno di stare del tempo con Noi.Per cui se siete single e lavorate 8-10 h al giorno ,magari come pendolari sarebbe meglio non avere il cane.

 

ALTRE COSE DA SAPERE PRIMA DI PORTARE UN CANE IN CASA
Verificare quale rapporto ha il cane con il cibo è un altro aspetto importante. Alcuni cani diventano protettivi sul loro cibo o sui loro giocattoli. Le reazioni potrebbero variare da un lieve ringhio a un attacco completo. Una risposta eccessivamente aggressiva al cibo può essere pericolosa.
Bisognerà anche guardare come il cucciolo che decidiamo di adottare socializza con gli umani e altri cani. Un cane che è stato adeguatamente socializzato è amico della maggior parte delle persone e di altri animali.

AmazonBasics – Ciotola per cani in acciaio INOX – Confezione da 2

 

Ovviamente anche la prima reazione di un cane nei nostri confronti sarà da valutare. E’ cauto, aggressivo o amichevole? Le prime impressioni ci daranno una buona idea di come il nuovo cane reagirà agli estranei per strada e in casa.

Ogni razza è compatibile con un certo stile di vita, quindi anche la scelta della razza del cane non deve essere influenzata solo da un fatto estetico. Altre cose da valutare sono l’età del cane (sarà meglio un cucciolo o una cane già adulto?) e il livello di addestramento.

QUi potrai trovare molti oggetti che servono al tuo cane.

Altre cose da prendere in considerazione e’  il collare e  soprattutto  

questo rivelatore GPS per localizare il cane se scappa.,

Tractive Localizzatore GPS per cani. Il dispositivo leggero e impermeabile per ogni collare

 

Anche il problema peli non va sottovalutato.

   

Altra cosa da prendere  e’ la sua cuccia.

Cucce per cani: ne esistono tantissime, tanti modelli, tanti materiali, tante forme e colori. Quindi è normale chiedersi quale scegliere per garantire il miglior riposo al nostro cane.

Cucce per Cani di taglia piccola: ecco perchè scegliere un lettino
Se hai un cane di taglia piccola, probabilmente ti sarà capitato di vedere come per riposare, specie se ci sono altri cani o umani estranei, preferiscano una posizione rialzata.
Stare un po’ più alti da terra infatti da loro una certa sicurezza: innanzitutto diminuisce il rischio di essere accidentalmente calpestati, inoltre una posizione rialzata consente di avere la possibilità di controllare meglio l’ambiente circostante.
Anche se intorno al cane ed alla cuccia non ci sono reali pericoli, questa sicurezza è psicologica: non è raro che i cani di piccola taglia scelgano di riposare sulle sedie o addirittura sul tavolo.

Si tratta anche di un meccanismo innato, un istinto che li porta a preferire questa posizione che li mette al sicuro dai predatori, anche se chiaramente in casa tua non c’è alcun rischio.
Dunque, se devi scegliere una nuova cuccia per il tuo cane di taglia piccola, un lettino o altra cuccia rialzata è probabilmente la migliore scelta.

Quando scegliere un cuscino come cuccia per il cane
Ci sono delle altre eccezioni in cui un tipo di cuccia è decisamente meglio di un altro: se ad esempio il cane ha problemi deambulatori, dovuti all’età, ad una convalescenza o a problemi muscolari e scheletrici, ecc., allora è sempre il caso di puntare su un cuscino.
I lettini rialzati implicherebbero il dover fare almeno un gradino, questo per un cane che fa fatica a camminare potrebbe essere un ostacolo insormontabile.
Ci sono cani che per una vita hanno dormito sul lettino che in vecchiaia cominciano a sdraiarsi su tappeti o sul pavimento: con molta probabilità questo comportamento è dovuto al fatto che preferiscono un posto più scomodo allo sforzo doloroso nel salire e scendere dallo stesso lettino.
Se noti questa difficoltà nel tuo cane, o semplicemente noti che trova più comodi i cuscini, allora è il caso di comprarne uno.

Altro prodoto molto utile e’ 

Telecamera Wi-fi Interno, Bagotte FHD 1080P Videocamera Sorveglianza Interno Wifi con PTZ, Visione Notturna, Audio Bidirezionale, Notifiche in Tempo Reale,…

Ruolo importante  riveste anche il guinzaglio e la pettorina,tipo questa

e non dimentichiamo i prodotti come

 

AmazonBasics – Sacchetti per bisogni dei cani, con dispenser e clip per guinzaglio,300 unità

Comunque merita di fare  una visita qui

per vedere tutto e di piu’ per il Vostro Amico.

Inoltre  potete acquistare questo corso fantastico 12 VIDEO Lezioni Passo per Passo per educare il proprio cane in casa!

 

Se Vuoi Veramente Educare Il Tuo Cane, Adulto O Cucciolo Che Sia, In Modo Che Ti Ascolti Ogni Singola Volta (Divertendosi!), Allora Possiamo Dirti Esattamente Come Farlo!

 

Clicca sulla immagine se vuoi acquistarlo

Author: albyrokka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *